Se, in qualsiasi momento, riscontrerai problemi con il tuo ordine, saremo lieti di aiutarti a risolverlo.
Su Weblenti ci impegniamo a offrirti prodotti di alta qualità al miglior prezzo.
Tuttavia, possono capitare prodotti difettosi o con caratteristiche diverse da quelle ricercate; in tal caso saremo lieti di sostituirli o rimborsarti.
Come effettuare un reso
- Scarica e compila il modulo di reso.
- Inserisci il modulo all’interno del pacco da restituire assieme allo scontrino/fattura.
- Assicurati di spedire i prodotti accuratamente imballati e protetti (ove possibile nella scatola originale).
- Per una maggiore sicurezza, richiedi una ricevuta di ritorno, in questo modo sarà più facile per noi aiutarti in caso di imprevisti.
Return policy
- Tempo limite: Il reso può essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce, eventuali resi successivi non verranno presi in considerazione dai nostri addetti.
- Costi di spedizione: i costi di spedizione sono a carico del cliente; fanno eccezione i casi di: errore da parte del personale Weblenti, prodotti difettosi o danneggiati.
- Rimborsi: il rimborso verrà emesso nel momento in cui, ricevuta la merce presso il nostro magazzino, gli addetti abbiano verificato l’interezza della merce resa.
Il ricevimento del rimborso può richiedere 3/5 giorni lavorativi, a seconda del metodo di pagamento utilizzato.
Per i pagamenti in contrassegno sarà necessario indicare un IBAN su cui poter emettere il rimborso.
Errore del venditore/produttore
Nel caso in cui vengano riscontrati errori effettivi da parte di WebLenti (ad esempio prodotto errato o danni derivanti da un imballaggio non congruo) o di evidenti difetti di fabbrica, penseremo noi ad inviarti il corriere.
In questo caso non ti verrà addebitato nessun costo di spedizione per il reso.
Ti invitiamo comunque a compilare ed inserire il modulo di reso nel pacco per facilitare le operazioni di gestione del reso ai nostri addetti di magazzino.
Garanzia 30 giorni
Se hai cambiato idea su prodotto che hai ordinato, oppure hai inserito la gradazione sbagliata, non preoccuparti: entro 30 giorni puoi restituire la merce e ricevere un rimborso completo.
In alternativa, puoi scegliere di sostituire il prodotto con un altro presente nel nostro catalogo.
In caso di confezioni aperte non verrà erogato alcun rimborso.
Cancellazione dell’ordine
Hai ordinato qualcosa per sbaglio e vuoi annullare l’ordine?
La maggior parte degli ordini effettuati nei giorni lavorativi prima delle 12:00 vengono spediti in giornata.
Potrai quindi contattare la nostra assistenza clienti alla mail info@weblenti.it, chiamarci al numero 0564 968 443, oppure utilizzare il form di contatto, per chiedere la modifica o la cancellazione dell’ordine.
Diritti legali del consumatore
Secondo la normativa europea, il consumatore ha il diritto di annullare e restituire un ordine entro 14 giorni per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.
Un commerciante deve riparare il prodotto, sostituirlo, ridurne il prezzo o fornire un rimborso se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nell’annuncio.